Un giorno da designer
L’idea di raccontarmi in un video è stata una grande sfida: la fotografia mi si addice di più… ragionare su immagini in movimento, musica e transizioni é più difficile, però anche affascinante ed impegnativo. Quindi ho raccontato il concept a Sandro Bovo di SBP Studio, specializzato in creazioni audio e video, che ha colto letteralmente al volo la sfida. Soprattutto ha condito e migliorato la “ricetta” con degli ingredienti segreti 🙂
Dallo storyboard, al mood, alla registrazione dei primi video il passo è breve. L’entusiasmo è alle stelle e coinvolgiamo anche Leonardo Battaglini, che porta il suo contributo al progetto.
Ed ecco il video finito! Tante emozioni e tante soddisfazioni.
Cos’è per me essere una designer? È la mia quotidianità: osservare, imparare, immaginare, progettare. Pensare per forme e colori. Vedere geometrie che altri non scorgono e rimanere incantata dalle proporzioni auree che trovo in natura. Vuol dire essere in viaggio e guardare tutte le insegne della strada, scegliere i vini anche dall’etichetta e perdermi ore tra gli scaffali di una libreria.
Essere una designer é una curiosità senza limiti! Nella vita di tutti i giorni siamo attorniati dal design: la confezione dello yogurt, il menu del ristorante, il cartellone pubblicitario sulla strada, l’etichetta dello shampoo. Comunichiamo tramite le immagini e queste scatenano le emozioni. Il mio lavoro è raccontare queste emozioni.
Il mio giorno da designer é creatività, colore e tanta passione!