Phoshop: i miglioramenti che preferisco
- Maschera di messa a fuoco. Pochi click per selezionare e sfocare.
- Filtro nitidezza. Nuove opzioni, più controllo per un risultato migliorato.
- Riduzione effetto mosso. Aiuta a ripristinare la nitidezza da foto mosse.
- Arrotondamento angoli. Finalmente si possono arrotondare con un semplice comando e modificare anche successivamente attraverso il pannello Proprietà.
- Galleria sfocatura e Fluidifica. Non sono nuovi, ma ora si possono utilizzare su oggetti avanzati, senza perdere nessun pixel.
- Stili di testo. Migliorati e utilizzabili su più documenti.
- Azioni condizionali if/then per velocizzare ancora di più il flusso di lavoro.
- Adobe Generator. Nessuna perdita di tempo per salvare livelli e gruppi di livelli automaticamente finché lavori.
- Alterazione prospettica. Questa funzionalità può servire per trasformare una foto scattata con un tele in una scattata con un grandangolare e viceversa, oppure modificare il punto di vista dello scatto. Utile anche se devi raddrizzare qualche linea!
- Oggetti avanzati. Questa funzione è già presente da diverso tempo, ma ora è migliorata con gli oggetti avanzati collegati che aiutano a risparmiare spazio sul disco (sempre utile!) e risparmiare anche tempo per cercare i file se sei disordinato.
- Pattern basati su script. Personalmente ho utilizzato spesso la funzione di risentimento in base al contenuto, quindi ho particolarmente apprezzato la possibilità di vedere in anteprima i pattern basati su script e l’utilizzo di elementi grafici già disponibili per piccoli accorgimenti e modifiche.
- Librerie sincronizzate su Cloud Finalmente!!! Lo desideravo da molto tempo.
- Guide. Nuova funzione guide per layout e si possono salvata nuovi predefiniti.