#2019DESIGNCONTEST – Terzo contest: Riccardo Ciriello
Il terzo concorrente del #2019designcontest è Riccardo Ciriello. Fotografo professionista e mio caro amico da molti anni, Riccardo mette in ogni progetto le sue passioni e la sua vitalità dirompente. Questa volta finalmente un progetto in cui lavorare fianco a fianco presso il mio studio e per gioia di Riccardo, con il supporto della Wacom Cintiq Pro 24”! Ecco il progetto svolto nelle due ore a nostra disposizione:
Progetto: Skateboard
Obiettivo: Passione
Soggetto: Mezzo di trasporto
Mood: Alternativo
Colore: Pantone 342C
Briefing: Creare una grafica per uno skateboard che trasmetta passione per la natura come mezzo di trasporto alternativo al grigio traffico cittadino.
Intervista alla conclusione del progetto:
Valentina: “Ti sei divertito?”
Riccardo: “Molto! Mi sono stupito della leggerezza con la quale abbiamo sviluppato il progetto. Non credevo fosse possibile finire un progetto in due ore. Il nostro skateboard mi piace così tanto che potremmo realizzarlo. Mi piacerebbe averne uno reale in ricordo di questa esperienza.”
Valentina: “Cosa ti è piaciuto di più?”
Riccardo: “Creare il briefing, parlare a ruota libera e in pochi minuti avere chiari i concetti sui quali sviluppare la nostra idea.”
Valentina: “Soddisfatto?”
Riccardo: “Si, davvero mi piacerebbe realizzarlo! E poi guardando i contest dei mesi precedenti abbiamo creato qualcosa di completamente diverso. Anche la scritta “naturamiamoci” che corre lungo lo skateboard mi ha colpito!”
1 Commento
Unisciti alla discussione per dirci la tua
Mi piace un sacchissimooooooo!
Bravissimi!